ACTIVITY

Gli agriturismi Relais offrono un soggiorno elegante

Per i viaggiatori più esigenti che cercano qualcosa di più di una semplice camera in cui dormire, gli agriturismi relais offrono un soggiorno elegante. Gli agriturismi di lusso, circondati dalle proprie aziende agricole e con produzione propria di cibo e vino, offrono relax sotto forma di rilassanti trattamenti benessere, deliziosi menù gastronomici e suite curate fin nei più piccoli dettagli. Alcuni dispongono anche di vasche idromassaggio per rilassarsi, ideali per un weekend romantico.

Mentre molti agriturismi fanno appello a secoli di storia per completare la loro fantasia rustico-di lusso, altri abbracciano la modernità con tutta la sua forza. Un esempio emblematico è il Relais Chiaramonte, un agriturismo di 25 camere situato sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Sebbene i suoi interni contengano riferimenti all’estetica della fattoria, come soffitti in legno e una tavolozza di colori terrosi, è ovvio che il design vuole assomigliare a un hotel contemporaneo piuttosto che a una vera reliquia di un tempo precedente.

Le 16 camere dell’agriturismo sono disposte in tre dei suoi quattro edifici e sono circondate da giardini, sentieri in pietra e ulivi e cipressi. La struttura ospita anche corsi di cucina e offre un’esperienza di degustazione di vini per gli ospiti (a un costo aggiuntivo). L’azienda agricola si trova in un ambiente pastorale ma è facilmente raggiungibile da Perugia e Assisi.

L’azienda, che fa parte dell’azienda vinicola Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, produce sia Cabernet Sauvignon che Super Tuscan Cabreo la Pietra. Nei suoi giardini crescono frutta, verdura ed erbe aromatiche utilizzate nei due ristoranti della villa, e un agronomo studia i cicli delle colture per identificare i migliori tempi di maturazione dei diversi prodotti. agriturismi relais

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *