Ottieni un’assicurazione gadget in modo da non dover rimanere senza il tuo amato gadget per molto tempo
Oggi quasi ogni persona possiede più gadget, da laptop, telefoni cellulari e fotocamere a eBook, tablet, lettori musicali e dispositivi GPS. Sebbene la maggior parte di questi dispositivi fornisca un servizio senza problemi per diversi anni, è la natura portatile di questi gadget che può renderli particolarmente vulnerabili a danni, furto o perdita quando vengono portati in giro. L’unico modo per proteggerti dalla perdita è assicurare il tuo gadget.
Pensaci in questo modo: se il tuo gadget è stato danneggiato o rubato, potresti rimanere senza di esso per un certo periodo di tempo? Se stai per essere devastato se dovesse succedere qualcosa al tuo gadget, è un segno sicuro che devi ottenere un’assicurazione sul gadget.
I gadget non sono inclusi nell’assicurazione sulla casa?
Non necessariamente. Ci sono alcune polizze assicurative sui contenuti domestici che coprono anche i gadget, ma non tutte. Se stai già pagando un premio per la tua assicurazione sui contenuti domestici, prenditi del tempo per leggere attentamente le clausole per vedere cosa è assicurato e l’estensione della protezione che potresti ottenere.
Se il tuo gadget non è coperto dall’assicurazione sui contenuti domestici, dovresti prendere in considerazione l’idea di stipulare un’assicurazione separata per i gadget.
Una buona polizza assicurativa gadget ti protegge da danni accidentali e liquidi, furto e smarrimento e altro ancora.
Come scegliere una compagnia assicurativa adatta a te
La scelta della compagnia assicurativa giusta dovrebbe essere in cima alla tua lista quando cerchi un’assicurazione per i gadget. Senza un’adeguata due diligence potresti finire con una compagnia di assicurazioni che ha una reputazione per il cattivo servizio clienti.
Ecco alcune delle cose che dovresti cercare quando scegli una compagnia assicurativa per la tua assicurazione gadget:
- La società è regolamentata dalla FCA – Se una società è regolamentata dalla FCA significa che opera secondo standard molto elevati ed è completamente affidabile. Le compagnie di assicurazione che non sono regolamentate dalla FCA potrebbero non essere oneste. Non è un’opportunità che dovresti essere disposto a fare.
- Controlla la valutazione dell’azienda: puoi controllare la valutazione di qualsiasi azienda oggi utilizzando un servizio gratuito oa pagamento. Le valutazioni ti daranno un’idea abbastanza chiara dell’efficienza e dell’affidabilità dell’azienda.
- La compagnia assicurativa ha un indirizzo fisico – Avere un indirizzo fisico dà al cliente la certezza che ci sono persone reali che gestiscono l’azienda e queste persone possono essere contattate quando necessario. Quando un’azienda opera interamente attraverso internet senza un indirizzo fisico, a chi ti rivolgi se cerchi la risposta a una domanda o se hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a risolvere un problema?
- L’azienda ha un piano che soddisfa le tue esigenze? Ogni compagnia assicurativa avrà la propria gamma unica di piani assicurativi. È importante prendersi il proprio tempo e confrontare i piani in modo da sceglierne uno che soddisfi le proprie esigenze e rientri nel budget. gadget aziendali